Per noi amanti della barba è importante avere un regolabarba efficiente, preciso, veloce.
Ne ho provati diversi nell’arco degli anni, di Remington, Philips, o altre marce. Ma durante il primo lockdown, avendo anche bisogno di tagliare i capelli, ho dovuto cercare un rasoio idoneo e mi sono imbattuto in quello che a mio avviso è il rasoio definitivo!
Parlo del Regolabarba Tagliacapelli HATTEKER mod. RFC-690
HATTEKER? Vi starete chiedendo che marca sia, in effetti è sconosciuta e si trova solo online, ma leggendo le recensioni mi sono convinto della qualità del prodotto, e poi provandolo non ho potuto che confermare quanto era già stato scritto!
Caratteristiche:
- ha 2 lame incorporate ambedue in metallo, una grande molto precisa ed una più piccola per le rifiniture
- usandolo senza accessori si può già regolare una precisione di taglio da 0 a 2,5 mm per rimuovere ad esempio i peli corporali superflui (è preciso e non irrita!)
- ma ha anche numerosi accessori da applicare sulle lame per regolare la lunghezza di taglio dai 3 mm fino a 24 mm (!)
- ha 2 batterie (una di ricambio) e con una ricarica sono garantiti 100 minuti di autonomia! E sono reali, in 9 mesi che lo possiedo l’ho ricaricato solo all’acquisto e poi un’altra volta!
- è impermeabile! Finito il taglio potete lavare le lame ed il rasoio sotto l’acqua corrente senza problemi (ovviamente avendo l’accortezza di spegnerlo e di non tenerlo collegato alla rete di alimentazione…)
- ha una base di supporto molto comoda e anche gradevole esteticamente
- è silenzioso – a differenza di altri rasoi posseduti in passato – e non scalda anche dopo svariati minuti di utilizzo
- la qualità del taglio è ottima, sia dei capelli che della barba, in particolare usando la lama principale più grande