Gli auricolari senza fili perfetti!

Quando nel 2016 Apple presentò le prime AirPods aprì come al solito una nuova fetta di mercato, generando in tutti noi consumatori la necessità di avere delle cuffie senza fili.

Che noi se ne abbia bisogno per fare sport, per ascoltare musica mentre siamo sui mezzi pubblici, per guardare la tv di notte senza disturbare i vicini, e per tanto altro, tutti quanti vogliamo e ormai possediamo degli auricolari con la stessa concezione.

Fin da subito sul mercato si trovarono delle alternative alle costose cuffie della casa di Cupertino, ma le prime alternative erano veramente di bassa qualità costruttiva e funzionale. Bastava guardarle per capire che cosa si sarebbe potuto avere: spendi poco, ottieni poco.

A cinque anni di distanza, però, le cose sono cambiate! Tra le tante alternative che si possono trovare online, le migliori – a mio modesto avviso – sono le CanMixs Cuffie Bluetooth 5.0.

Sono evidentemente ispirate alle AirPods, e sono chiaramente di produzione Cinese. Ma ormai sappiamo che tutta l’elettronica di consumo è costruita in Cina e questo non è più un indice di scarsa qualità!

Caratteristiche:
  1. compatibilità con tutti i dispositivi con Bluetooth 5.0 o superiore (iOS, Android, Huawei, ecc.)
  2. dopo la prima connessione (molto facile!) si riconnettono automaticamente quando le togliete dalla custodia di ricarica
  3. la custodia di ricarica è molto bella, piccola e apparentemente solida. Ha una batteria di 500 mAh, che garantisce una completa ricarica delle cuffie per 2-3 cicli
  4. le cuffie all’utilizzo hanno una autonomia di circa 3 ore
  5. la qualità audio – ovviamente di tipo stereo – è ottimale, certo non siamo ai livelli di cuffie Hi-Fi, ma non lo si può pretendere per il pezzo a cui sono vendute!
  6. si possono usare singolarmente, e sono ambedue dotate di microfono (per fare telefonate in auto rispettando il codice della strada!)
  7. le cuffie sono molto ergonomiche all’orecchio, adatte anche per lo sport
  8. entrambe le cuffie hanno un pulsante per stoppare l’audio o il video e per rispondere o interrompere le chiamate
Indice rapporto Q&P: 8/10